• paskaloman edited over 5 years ago
    Ciao,

Volevo sapere se potevate darmi indicazioni in italiano per inserire correttamente le contribuzioni dato che molti vinili 33 e 45 che non sono ancora Stati inseriti su discogs o possiedo versioni differenti non ancora catalogate.

Ho 8 contribuzioni in attesa da ormai più di 8 mesi e sono ancora bloccate. Non mi fa indire altre contribuzioni e mi ritrovo bloccato. Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore.

Grazie in anticipo

Luca

Luca sei da sei mesi nel programma riabilitazione degli utenti "inaffidabili", CIP program:
    https://discogs.cinepelis.org/help/cip_list

Hai fatto qualche pasticcio con le tue contribuzioni nel database di Discogs, come vedo da questo elenco:
    https://discogs.cinepelis.org//noyzersofficial/submissions
    e sei stato ripagato con voti negativi o con pochissimi voti insufficienti per Discogs per il "patentino" virtuale di contributore.

L'aiuto consiste in ...iniziare ad aiutare te stesso.
    In che modo? Linee guida da leggere a bomba, a nastro, insomma deve essere la tua Bibbia utilizzando Discogs.
    Eccole, sono l'ABC su cui si posa il sito:
    https://.discogs.cinepelis.org/hc/en-us/articles/360005006334-Database-Guidelines-1-General-Rules

Poi ritorna sulle tue contribuzioni in sospeso, leggi cosa ti indicano di correggere i contributori e all'uso puoi discuterne qui con loro semplicemente citandoli per name.
    Si fa così: [ u = name ] senza spazi all'interno delle parentesi quadre.
    Non discuterne sui commenti delle release poichè inseriresti solo repliche facilmente risolvibili in un forum.
    Quei commenti vanno bene per chi è già sgamato e non necessita di molte chiacchiere per risolvere.

Puoi iniziare con una qualunque delle tue 8 inserendo il link in questa discussione (col copia incolla), magari quella che secondo te è più vicina ad essere messa a posto.

Una volta aggiustato tutto devi arrivare a totalizzare 3.0 di "Average Vote" attualmente fermo a 1.80.
    Come?
    Con i voti che ti giungeranno, se farai tutto correttamente, dai voters.
    Alcuni e tra i più "cazzuti" di tutto Discogs albergano anche tra le fila di Italia Forum.
    Potrebbero leggere il tuo appello e visitarti.

Ti segnalo anche un forum creato apposta dal "capoccia" di Discogs in persona, nik, dove chiunque abbia bisogno di visibilità può chiedere i voti necessari.
    E' pensato per una platea più vasta, planetaria direi, parlano solo in inglese:
    https://discogs.cinepelis.org/forum/thread/172073?page=144

Detto questo, poi concludo, i voti a te ora servono per uscire dal CIP.
    Dopo la completa riabilitazione, le tue contribuzioni future non necessitano di essere per forza votate poich+è possono restare purchè esistenti e sufficientemente corrette.
    Poi è il fato che fa il resto, saranno le visite occasionali a sancire quel che sarà delle tue releases.

Spero questo thread ti abbia dato un pò di visibilità, mettendo in moto chiunque si voglia cimentare in soccorso.
    Mi sa che ho finito....sorry per la "serafica" e buon lavoro!

• Show this post
    Stai messo maluccio, hai inserito contribuzioni impossibili da controllare.
    https://discogs.cinepelis.org//noyzersofficial/submissions#item=%2Frelease%2F8549199-Barbabl%C3%B9%2Fhistory

1 sola immagine, spesso copertina e disco assieme, solo copertina front, solo 1 label.
    Lèggiti un pò ste 4 righe, va:
    https://.discogs.cinepelis.org/hc/en-us/articles/360005006874-Database-Guidelines-13-Images

Ormai nel CIP non ti è permesso manco aggiungere o inserire foto.
    Ma nei commenti puoi inserire eventualmente il link generato da un sito host come www.imgur.com (ce ne sono centinaia simili) che può ospitarle.
    Proprio non saprei come venirti incontro diversamente.
    Temo pure che tu possa aver inserito duplicati.
    Vedo che non hai fretta e non replichi.
    Quando sei in comodo vedi un pò quel che devi fare.

• Show this post
    noyzersofficial
    Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore.

1) leggi bene le guidelines: https://.discogs.cinepelis.org/hc/en-us/articles/360004016474-Overview-of-Submission-Guidelines-for-Releases

2) guarda le contribuzioni degli utenti esperti per vedere come si fanno le cose

3) fai domande specifiche in questo thread

4) migliora il più possibile le tue 8 contribuzioni in attesa di voto (come ti ha detto paskaloman finché sei nel CIP non puoi mettere nuove immagini, ma queste sono indispensabili per valutare quel che hai fatto, quindi finché sei nel CIP usa un sito esterno e metti il link nella history)

5) chiedi voti nel thread dedicato: https://discogs.cinepelis.org/it/forum/thread/759232?page=4

Inoltre, impara ad usare bene la history: invece del tuo nickname metti una breve descrizione di quel che hai fatto, e soprattutto non chiedere voti "yes", non ti servirà a nulla e per di più i voti yes non c'entrano con la tua situazione (sono quelli che si danno per i merge)

• Show this post
    Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo causa lavoro non riesco a rispondere repentivsmente a ogni messaggio ma adesso ho letto tutto e direi che procedo così:

So che le contribuzioni rimaste sono difficili da valutare e si tratta di dischi un po di nicchia ma cercherò di fare tutto al meglio.

Inizio facendo scan e mettendo il link su siti esterni così potete vedere fronte retro di disco e copertina (nel caso la copertina sia generica non la caricherò).

Proverò a sostituire il mio Nik con una descrizione di ciò che ho fatto.

Ho capito che i voti "yes" "No" Servono solo per raggruppare un edizione ad un altra (merge).

Ora per ogni contribuzione in attesa delle 8 che ho caricherò fronte e retro tramite sito esterno.

Dopodiché proverò a postare le mie pubblicazioni aggiornate nel sito forum che mi avete scritto sopra e attendo che qualche utente le visioni e le valuti.

Fatemi sapere se sono sulla buona strada :) se c e altro che vi viene in mente scrivetemi qua o in privato senza problemi.

Grazie ancora dell aiuto e speriamo riesca a risolvere.

Luca

• Show this post
    noyzersofficial
    Fatemi sapere se sono sulla buona strada :)

Assolutamente sì :-)

Quando hai qualcosa di pronto puoi postare anche qui, una volta che le cose sono a posto qualcuno che ti vota c'è

Comunque le release sono tutte in attesa di primo voto ed osservando anche le precedenti inserite appaiono molti copy to draft.
    Non so sei il sistema automatico ritenga potenzialmente dannoso un inserimento copy (tanto da attivare un "warning" rosso prima dell'inserimento definitivo) tanto da bloccare d'ufficio il contributore senza attendere i voti negativi dei voters....

Mia piccola riflessione...visti alcuni precedenti CIP insoliti.

Vedi se riesci a far le foto come ti abbiamo detto, ok?

• Show this post
    Salve a tutti, mi inserisco nel discorso perchè ho lo stesso problema e non mi sembrava in caso di aprire un argomento simile a questo.
    Sono finito nel CIP oggi, e vorrei fare il possibile per uscirne, sino ad oggi ho 86 contribuzionidi cui 83 sono gialle.
    Sicuramente ho fatto piu di un errore, e so di essere finito nel CIP per qualche questione di ANV successa qualche giorno fa, dove però sono stato corretto e ho capito subito qual'era stato il mio errore.
    Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi potesse dare un occhiata e qualche voto (sempre nelle vostre facoltà e solo se siete sicuri che i miei inserimenti siano giusti). Ho scritto qui perchè molti dei miei inserimenti sono di musica italiana e magari qui è piu facile qualcuno che possegga e possa confermare la veridicità di ciò che ho inserito.
    Grazie dell'attenzione. Daniele.

• Show this post
    strayeah
    sino ad oggi ho 86 contribuzioni di cui 83 sono gialle.

in realta ne hai 168 in sospeso : https://discogs.cinepelis.org/it//strayeah/submissions

tutte quelle dove sei intervenuto, anche se non sei tu quello che l'ha inserite per primo, ti sono ate in carico....

• Show this post
    PotentialSellOut
    in realta ne hai 168 in sospeso : https://discogs.cinepelis.org/it//strayeah/submissions

tutte quelle dove sei intervenuto, anche se non sei tu quello che l'ha inserite per primo, ti sono ate in carico....

si hai ragione ma credevo che per uscire dal CIP valessero solamente quelle iniziate da me, inanzitutto ti ringrazio per aver dato un'occhiata, e se puoi darmi qualche consiglio sono tutto orecchie :)

• Show this post
    strayeah
    PotentialSellOutin realta ne hai 168 in sospeso : https://discogs.cinepelis.org/it//strayeah/submissions

si hai ragione ma credevo che per uscire dal CIP valessero solamente quelle iniziate da me, inanzitutto ti ringrazio per aver dato un'occhiata, e se puoi darmi qualche consiglio sono tutto orecchie :)

Non sono la persona giusta per aiutarti, inoltre non ho neanche la facolta di voto....

• Show this post
    Ti ringrazio lo stesso per il chiarimento

• Show this post
    paskaloman grazie mille :)
    ho modificato come mi hai suggerito

strayeah
    paskaloman grazie mille :)

Di nulla.
    Le mie indicazioni sono più di proforma che altro.
    Devi pazientare un pò, c'è agosto di mezzo, ferie, soci giustamente a riposo ma ti assicuro che quando ci sarà un pò di tempo libero faremo il nostro possibile.
    Non mi sembri proprio a digiuno, ti occorre solo seguire le dritte e superare i 3 punti di average vote poi torni abile ed arruolato.
    Intanto senza fare figli e figliastri, consiglio anche a te come facciamo con tutti, leggere linee guida, così tra un classico e l'altro...
    https://.discogs.cinepelis.org/hc/en-us/articles/360005006334-Database-Guidelines-1-General-Rules

Buon Discogs

• Show this post
    paskaloman
    strayeahpaskaloman grazie mille :)
    Di nulla.
    Le mie indicazioni sono più di proforma che altro.
    Devi pazientare un pò, c'è agosto di mezzo, ferie, soci giustamente a riposo ma ti assicuro che quando ci sarà un pò di tempo libero faremo il nostro possibile.
    Non mi sembri proprio a digiuno, ti occorre solo seuire le dritte e superare i 3 punti di average vote poi torni abile ed arruolato.
    Intanto senza fare figli e figliastri, consiglio anche a te come facciamo con tutti, leggere linee guida, così tra un classico e l'altro...

Buon Discogs

Grazie mille, sono iscritto da circa 4 anni ma effettivamente solo nell'ultimo anno ho compreso che facevo degli errori e ho cominciato a "curare" meglio le mie contribuzioni. Anzi là dove mi era possibile spesso ho cercato anche di correggere errori che trovavo qua e la..
    Sono una persona paziente, ma ti ringrazio veramente tanto per l'interessamento.
    Seguirò il tuo consiglio e "studierò" le linee guida ancora meglio :)

• Show this post
    PotentialSellOut
    strayeahPotentialSellOutin realta ne hai 168 in sospeso : https://discogs.cinepelis.org/it//strayeah/submissions

Non sono la persona giusta per aiutarti, inoltre non ho neanche la facolta di voto....

Vorrei comunque ringraziarti poiché sul fronte tariffe e spedizioni sei sempre sul pezzo ed inoltre sempre attivo nel gruppo in generale.
    Ottimo 😊👍

• Show this post
    paskaloman

Vorrei comunque ringraziarti poiché sul fronte tariffe e spedizioni sei sempre sul pezzo ed inoltre sempre attivo nel gruppo in generale.
    Ottimo 😊👍

Grazie Pasquale apprezzo le tue parole :)

strayeah
    Con 3.39 di Average vote che hai raggiunto (mi pare tu avessi 2 e qualcosa), aspettati da un momento all'altro la comunicazione dallo STAFF management di Discogs l'uscita dal CIP, poichè al momento ci sei ancora (ho controllato):

Il sistema non è rapido, ci mette un pò a calcolare gli algoritmi.
    Ci aggiorniamo sul finire della settimana.
    Ok?
    Ps= che bella donna (e talentuosa ,ovviamente) è Alanis Morissette...quando la vedo perdo la testa!!
    Vedo che le hai dedicato l'immagine sul tuo profilo.

• Show this post
    paskaloman
    strayeah
    Con 3.39 di Average vote che hai raggiunto (mi pare tu avessi 2 e qualcosa), aspettati da un momento all'altro la comunicazione dallo STAFF management di Discogs l'uscita dal CIP, poichè al momento ci sei ancora (ho controllato):

Il sistema non è rapido, ci mette un pò a calcolare gli algoritmi.
    Ci aggiorniamo sul finire della settimana.
    Ok?
    Ps= che bella donna (e talentuosa ,ovviamente) è Alanis Morissette...quando la vedo perdo la testa!!
    Vedo che le hai dedicato l'immagine sul tuo profilo.

Paskaloman non so davvero come ringrazianti! il tuo o è stato davvero fondamentale :)
    Ti terrò aggiornato!
    E vedo che oltre ad essere gentile hai anche buon gusto ;) Si Alanis è tutto! come puoi vedere è anche l'artista che colleziono di piu :)

• Show this post
    Per favore posso chiede ancora un'aiutino?
    Se gentilmente qualcuno può controllare https://discogs.cinepelis.org/it//strayeah/submissions e se pensa che ho fatto un buon lavoro lasciare qualche voto 😃
    In caso di errori commenti e spiegazioni sono davvero ben accette 👍
    è una settimana che sto sputando sangue sulla guida e spero di aver colmato le grandi lacune che avevo.
    Grazie di cuore, Daniele

• Show this post
    Questa Gianluca Grignani - Gianluca Grignani mi sembra buona, anche se l'inglese delle note mi sembra un po' maccheronico.
    Senza voler fare il professore di inglese, scriverei :
    On back cover the tracks ...
    E poi:
    The correct title of the track 1-11 is ..... as appeared on .... while the correct title of the track 2-5 is ... as appeared on ....

• Show this post
    strayeah
    Se gentilmente qualcuno può controllare https://discogs.cinepelis.org/it//strayeah/submissions e se pensa che ho fatto un buon lavoro lasciare qualche voto 😃
    In caso di errori commenti e spiegazioni sono davvero ben accette

Ciao Daniele, dato che sei nuovo sul forum un pò di tirocinio va bene ed anche fuori "stage" ogni dubbio è sempre bene accetto poichè potrebbe essere il dubbio di chiunque, anche dei più scafati.
    Solo un appunto, anzi due.
    Le release immesse non devono obbligatoriamente sare il vaglio dei contributori esperti o essere necessariamente votate.
    Possono restare senza l'ok di nessuno, purchè valide, non doppioni e soprattutto se esistenti ed attendere visite casuali sia da parte di collezionisti che di voters (che spesso possono essere la stessa persona) ed essere eventualmente corrette, valutate, commentate.

La seconda cosa, non so se in precedenza sono stato esaustivo, sei già oltre un più che dignitoso Average point di 3.67 voti stai quasi per are voter a tua volta.
    Se nn sei ancora uscito dal CIP è per le ragioni che ti ho già spiegato.
    Il sistema è un pò lento, poichè tutto si svolge secondo algoritmi che manco io saprei spiegarti.
    Il link del lo hai, spero tu gli abbia scritto.

Poi, ripeto, qualunque dubbio siamo qui, non si finisce mai di capire o imparare le linee guida si evolvono o si aggiornano oppure ancora escono fuori nuove cose.
    L'unico modo per restare sempre informati, comunque, è parlandone e scambiandoci le news.

Ma se hai l'ansia del CIP, stai tranquillo, molti di noi sono usciti compreso il sottoscritto.

Buona domenica!

• Show this post
    paskaloman perdonami, non volevo essere pedante, cercherò di tenere a bada la mia ansia da CIP in attesa dell'aggiornamento del sistema.
    Tutto sommato questa settimana di CIP mi ha fatto solo che bene, ho imparato tantissime cose che prima ignoravo.
    Credo che dopo questa esperienza comincerò a seguire con costanza anche il forum che prima ignoravo completamente (sorry)

Grazie ancora e buona domenica!

• Show this post
    paskaloman
    La seconda cosa, non so se in precedenza sono stato esaustivo, sei già oltre un più che dignitoso Average point di 3.67 voti stai quasi per are voter a tua volta.

Ma quali sono i requisiti per diventare voter ? io ho un average point superiore a 4 e non sono mai stato nel cip, ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito....

• Show this post
    Dopo i 3.75 salvo che il tetto non sia stato alzato recentemente o altri motivi
    PotentialSellOut
    paskaloman La seconda cosa, non so se in precedenza sono stato esaustivo, sei già oltre un più che dignitoso Average point di 3.67 voti stai quasi per are voter a tua volta.

Ma quali sono i requisiti per diventare voter ? io ho un average point superiore a 4 e non sono mai stato nel cip, ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito....

Socio
    https://discogs.cinepelis.org//raumsonde
    se non ho capito male lo è diventato recentemente superano 3.75

• Show this post
    paskaloman
    Dopo i 3.75 salvo che il tetto non sia stato alzato recentemente o altri motivi
    PotentialSellOutpaskaloman La seconda cosa, non so se in precedenza sono stato esaustivo, sei già oltre un più che dignitoso Average point di 3.67 voti stai quasi per are voter a tua volta.

Socio
    https://discogs.cinepelis.org//raumsonde
    se non ho capito male lo è diventato recentemente superano 3.75

Probabilmente bisogna anche avere un certo numero di voti ricevuti e non solo una media superiore al 3,75 ?

Non ho linee guida da esibire ma secondo me può contare essere molto attivi in generale, sostiene in qualche modo l'average.
    Purtroppo funziona un po' come il CIP senza apporto umano.
    Il "sistema" una volta avviato lavora per conto suo.
    Invece chi ha qualche anno più di me come anzianità di iscrizione, racconta che si veniva segnalati da iscritti di un certo tipo ed oltre che voter si diventava i.
    Ora e solo sul forum di cui si è , come me e Mauri djmauri.

• Show this post
    paskaloman
    si veniva segnalati da iscritti di un certo tipo ed oltre che voter si diventava i

Si le cose stavano così: non esisteva il voter, esisteva solo il e che in quanto tale aveva diritto di voto. Per diventare i si era proposti allo staff da altri i, in genere senza saperlo. La cosa è durata poco perché la diffusione esponenziale del database non poteva essere gestita da un gruppo di i.

• Show this post
    ...a proposito di CIP oggi ho ricevuto da DISCOGS un avviso di Violazione Marketplace perchè ho messo in vendita "un articolo che non corrisponde esattamente a quello indicato nella pagina della release". ed è vero, io stesso nelle annotazioni ho avvisato gli utenti e aggiunto : LA MIA COPERTINA E' DIFFERENTE - CONTATTARMI PER INVIO FOTO !
    Essendo nel CIP da mesi, e avendo tanti dischi non presenti su Discogs non posso inserirli. Spero che qualcuno che dà i voti mi legga e dia un'occhiata a 3 mie pubblicazioni in sospeso. Sono un frequentatore di DISCOGS piuttosto "attivo" sia come venditore che compratore, mi piacerebbe poter contribuire di più uscendo finalmente dal CIP.

Abra.Cadabra
    LA MIA COPERTINA E' DIFFERENTE - CONTATTARMI PER INVIO FOTO !

Tutti siamo brave persone su Discogs, il non ti ha cancellato la vendita perchè sei schedato, perchè hai carichi pendenti o perchè magari (ironicamente) non ti vai a confessare in chiesa regolarmente.
    Purtroppo continui a non rispettare le SUE regole.
    Probabilmente ti hanno "pizzicato" a seguito di un controllo o di una segnalazione, a maggior ragione essendoti ingenuamente auto esposto, anzi (peggio) pensando pure di aver agito bene.

Anche sei porti soldi nelle casse del sito (pochi o tanti che siano) e che sei attivo nel nostro forum questo non ti autorizza a vendere dischi non presenti, non esattamente corrispondenti alla release catalogata o inserire dischi continuando a non aver dimestichezza con le linee guida ostinando (non ti offendere) un imbarazzante pressapochismo.

Prima si esce da CIP, poi si immettono nuove release non presenti.
    Purtroppo non è bastato aver cambiato name da Dicaduca ad Abracadabra poichè il sistema ti riconosce sempre se accedi con la medesima mail.
    Dovresti metterti lì di santa pazienza e capire le linee guida, non raggirarle.

Capisco pure che ognuno di noi ha i propri limiti, io ad esempio non posso fare lavoretti di manuetenzione domestica perchè distruggo tutto perciò preferisco starne alla larga ed occuparmi di altro.
    Comunque, leggiti questa pagina:

Cos’è una violazione alle condizioni di vendita?

"....(cit...) I motivi della rimozione possono essere:

1. Non è l’articolo indicato
    È contro le regole di Discogs mettere in vendita un articolo che non corrisponde a quello rappresentato nella pagina della pubblicazione (non è possibile commentare le differenze).(....)
    "

Più tardi ritornerò a dare un'occhiata ai tuoi pendings , vediamo se qualcosa è cambiato e si può lavorarci un pò.
    Invito cortesemente anche i soci ed in particolare donjorge a visitarti poichè ultimamente il sottoscritto non brilla troppo per lucidità mentale (un pò di stress).

• RitmiInternazionali edited over 5 years ago
    La Violazione Marketplace vene segnalata da altri utenti "chiunque può segnalare", a me tutte "le poche cover" senza vinile me le hanno segnalate tutte e rimosse, ad altri sono li belle in vendita,

• Show this post
    paskaloman
    Invito cortesemente anche i soci ed in particolare donjorge a visitarti poichè ultimamente il sottoscritto non brilla troppo per lucidità mentale (un pò di stress).

Ho lasciato commenti in tutti e tre pendings.

• Show this post
    donjorge
    paskalomanInvito cortesemente anche i soci ed in particolare donjorge a visitarti poichè ultimamente il sottoscritto non brilla troppo per lucidità mentale (un pò di stress).

Ho lasciato commenti in tutti e tre pendings.

Grazie Giorgio.

• Show this post
    A proposito spulciando gli unofficial ho trovato questo :-) sotto List ,per non fare nomi
    https://discogs.cinepelis.org/Various-Rock-Legends-I/release/4522205

• Show this post
    RitmiInternazionali
    A proposito spulciando gli unofficial ho trovato questo :-) sotto List ,per non fare nomi
    https://discogs.cinepelis.org/Various-Rock-Legends-I/release/4522205

Come dicevano gli Amici Miei...che cos'è il "genio"?:
    https://www.youtube.com/watch?v=Sp8wpps5F5E

• Show this post
    paskaloman
    e cos'è il "genio"?:

C'è chi è ingenuo e chi... ingenio ;-)

• Show this post
    ringrazio chi sta avendo tanta pazienza nelle mie contribuzioni !!!

Abra.Cadabra
    ringrazio chi sta avendo tanta pazienza nelle mie contribuzioni !!!

Scusami tantissimo, ma la pazienza può pure finire.
    Mettici sto ANV per favore:
    https://discogs.cinepelis.org//Abra.Cadabra/submissions#item=%2Frelease%2F15469798-La-Cumparsita%2Fhistory

Cosa è l'ANV (artist variation name) vattelo a studiare:
    https://.discogs.cinepelis.org/hc/it/articles/360005054753-Linee-guida-del-Database-2-Artista#Artist_Name_Variation_ANV

Poi, ogni volta che editi metti un commento sensato riguardo ciò che hai appena fatto e non il nome dell'artista.

Lo capisci che se non ti ci metti un pò e diventi autonomo la tua condizione normale sarà sempre quella di restare nel CIP?
    E che probabilmente , ahimè, potrebbe essere giusto così infondo?
    Buon lavoro...poffarbacche...

• Show this post
    paskaloman
    Come dicevano gli Amici Miei..

Conoscevo il vero Conte, a fine anni 80 fu anche intervistato da Canale 5

• Show this post
    paskaloman
    Scusami tantissimo, ma la pazienza può pure finire.

Esatto - ho corretto i 2 pendings; non ce la facevo più. Abra.Cadabra, adesso puoi aggiungere fino a 3 releases - ti do il consiglio di metterci solo quello che è assolutamenta richiesto: artists, titoli, label, numero di catalogo ...

• Show this post
    Avete ragione, non discuto. Io ho provato, ho cercato... cmq grazie Don e Paska, davvero.

• Show this post
    ladrodipolli
    Conoscevo il vero Conte, a fine anni 80 fu anche intervistato da Canale 5

Pensavo fosse una creatura di Monicelli, pensa te.

• Show this post
    paskaloman
    Pensavo fosse una creatura di Monicelli

Certo, ma la storia almeno parzialmente fu presa da questo personaggio fiorentino, la sua famiglia aveva molte proprietà, poi aveva perso quasi tutto, era vestito molto distintamente, solamente si reggeva ai pali della luce, gli piaceva bere...all'epoca avevo lavorato in una agenzia ippica, scrivevo sui fogli delle corse gli arrivi e le quote, e vidi questo signore, poi chiesi ai capi e mi dissero che la sua famiglia prima era stata proprietaria dell'agenzia. Poi una sera fine anni 80 lo vidi a Canale 5 e racconto' la sua storia, ovvio Mascetti è un nome inventato, probabilmente per non avere problemi con il vero Conte

Abra.Cadabra
    Io ho provato, ho cercato... cmq grazie Don e Paska, davvero.

Non sei credibile.
    Hai editato senza cambiare nulla e commentato col nome artista nonostante ti avessi detto che non va bene.
    Aiuti e indicazioni persino screenshot non te li sei proprio filati.
    Siam mica le crocerossine di nessuno qui...
    Ringrazia pure Sam Blok Quartet - La Cumparsita

• Show this post
    salve qualcuno mi aiuta uscire dal cip?

• Show this post
    ..BibaRecords..
    salve qualcuno mi aiuta uscire dal cip?

segui le indicazioni che ti danno nelle release.. apporta le modifiche...ci sono diversi errori

• paskaloman edited over 4 years ago
    ..BibaRecords..
    ..BibaRecords..salve qualcuno mi aiuta uscire dal cip?

Sicuramente chi ti ha commentato o chi ti ha votato negativamente poichè le immagini visibili a me personalmente (salvo quelli grammaticali) non aiutano ad individuare i problemi che ti contestano.

Puoi tentare di farne nuove, migliori, possibilmente più HQ ed aquisirle da un sito host come www.imgur.com (prima o poi chiederò loro una percentuale sulle visite che gli inoltro) il quale ti genenererà un link che potrai copiare ed incollare nei commenti nella history release, in inglese e non italiano come vedo.
    Tutti potranno vedere le immagini, poi successivamente uscito dal CIP potrai inserirle ufficialmente.

Le tue release in pending sono un pochino particolari di nicchia, si parlasse di musica popolare, di consumo sarebbe forse diverso.
    Bisogna che ti sbatti un pò.

Leggiti la Bibbia e medita gli errori.
    Sei da 10 anni nel CIP se vuoi seriamente uscirne purtroppo è l'unica a strada.
    Ora sei a 3 pendings, fino a ieri erano 2:
    https://discogs.cinepelis.org//..BibaRecords../submissions#item=%2Frelease%2F12681982-Oink!%2Fhistory

Discogs ti darà facoltà ad inserire modifiche o nuove release a trance di 3 fino a che il tuo Average Vote (attualmente 2.12) non supererà i 3.0.
    E' anche possibile che nel frattempo qualcun altro editi al posto tuo, la release in questo caso esce fuori dai tuoi pendings (release non valutate che hai sul groppone) per andare sul "groppone" di quello che ha editato ma non fa testo per te ed ottenere punti.

• Show this post
    Scusatemi ma vorrei approfittare del thread per chiedervi una cosa: nella lista crediti non riesco a trovare la voce "Distribuito da", quella che più si avvicina è un "Hosted By" ma non è proprio la stessa cosa. Ho letto tutte le linee guida ma o sono cieco o non ho trovato nulla. Se qualcuno mi illumina gliene sarei grato.

• Show this post
    checcoHD
    nella lista crediti non riesco a trovare la voce "Distribuito da"

Ad esempio editando questa tua contribuzione:
    Andrea Braido Band - Space Braidus

Campo LCCN (Label, Company, Catalog Number, Etc,)
    Apri menu a tendina e selezioni Distributed By, come nell'immagine
    https://i.postimg.cc/tRcTPNvp/miao.jpg

Poi ricambi la cortesia spigandomi dove vedi Hosted By.

• Show this post
    Errore, sorry...

• Show this post
    paskaloman
    dove vedi Hosted By

Esiste sì, fa parte della sezione Featuring & Presenting: An alternative credit for someone who presents a show, mixtape etc. (mi sono incuriosito e sono andato a cercarlo).

Conphiteor
    Esiste sì, fa parte della sezione

Grazie socio.
    Si esiste, non l'ho negato, ho chiesto dove lo vede.
    C'è ma non in LCCN.
    Si parlava di Distributed By evidentemente il nostro socio ha fatto mescolone.
    Detto così sembrava che quei dati si fossero arricchiti di una nuova voce:

https://discogs.cinepelis.org/help/creditslist

https://i.postimg.cc/4dh1fzJJ/hosted-by.jpg

Hosted è un credito per gli artisti, un'alternativa simile a Presenter del tipo " Claudio Cecchetto Presenta":
    ===>Claudio Cecchetto Presents Various - Disco 70 Collection
    Non vedevo l'attinenza con Distributed By che sarebbe un "credito" per le label, company, ossia per la parte "logistica.

https://discogs.cinepelis.org/help/creditslist

• Show this post
    paskaloman
    C'è ma non in LCCN.
    Si parlava di Distributed By

Esattamente, lo ha cercato nel posto sbagliato.
    paskaloman
    Si esiste, non l'ho negato

Mi sono espresso male io, è evidente che se gli è comparso da qualche parte c'è...

• Show this post
    Conphiteor
    DiscorsiSonori

Trenki socio! 😜👍

• Show this post
    se volete votate le mie contribuzioni, devo uscire dal cip
    grazie

• maurydj edited over 4 years ago

matteo.redigolo
    se volete votate le mie contribuzioni, devo uscire dal cip
    grazie

Radio Movie - Do What You Want (Long Version)
    Questa sarebbe votabile ma per il futuro consiglio caldamente di non impantanarti con gli stili.
    Vedo tra i primissimi commenti che c'è chi non lo sente come italo disco.
    Non sostengo il contrario (io questo disco non l'ho mai sentito, lo percepisco sicuramente sinth) ma certe sfumature sono molto personali, meglio evitare di provocare voters suscettibili.
    Non vale la pena rischiare per un edit.

paskaloman
    Non vale la pena rischiare per un edit.

Radiorama - Yeti
    Anche qui non vedo 1987 da nessuna parte, è necessario che appaia capisci.

Ryan Paris - Dolce Vita, hai scaricato l'immagine da internet, probabilmente da questo sito:
    https://www.hhv.de/shop/en/item/ryan-paris-dolce-vita-colored-vinyl-edition-783841

Non appare sulla pubblicazione la dicitura limited edition e le immagini non possono essere tratte da internet:
    "RSG §13.1.4.(...)You must have the exact release in your possession when you submit an image.
    Images of physical items must be taken by you and cannot be sourced from other websites or third party sources."

Se non hai la release (...) l'immagine per Discogs non è necessaria:
    "RSG §1.3.1.b. Optional:

Country
    Released (The release date)
    Style (apart from in the Electronic genre)
    Additional credits
    Release Notes
    ====> Images"

Anche qui la data di pubblicazione non è visibile, se invece hai fonti mettile nelle note.

Altro modo per acquisire un pò di visibilità e farsi votare è utilizzzare un thread creato apposta dal management.
    E' un rischio perchè ci si espone ad una vasta platea internazionale, piena di lup mann.....azz..
    🖱️ Requests for votes on your submissions - post them here only please .

In ultimo il forum Italo-Disco che già conosci.

Certe volte è meglio stare sobri con i dati, più se ne mette, più si usa internet più si rischia.
    Mi pare tutto, via al lancio di ortaggi...(pomodori se ne avete, faccio la pizza stasera!!!)

• Show this post
    Grazie
    Sì foto ryan paris dal sito zyx, appena ho tempo carico le foto del disco!!!! Scusate

You must be logged in to post.