• Show this post
    Ciao a tutti, mi è successa una cosa un pò strana, ho comprato un disco più di una settimana fa e lo stesso giorno il venditore ha cambiato lo stato in pagamento ricevuto. ano 4 o 5 giorni e chiedo al venditore quando farà la spedizione (visto che non ha cambiato lo stato), lui mi risponde che la farà fra qualche giorno. poi cambia lo stato così seller reverted status from Payment Received back to Payment Received.
    Aspetto qualche altro giorno e gli rifaccio la domanda e lui risponde così: if sent, soon come, when news reached me, greetings.
    da quello che ho capito non vorrei che lui sta ancora aspettando il mio pagamento...l'ho fatto lo stesso giorno dell'ordine.
    Spero possiate aiutarmi.
    grazie

• Show this post
    Spero tu abbia pagato con Paypal perchè in questo caso
    puoi provare rivolgerti a loro e contestare la transazione.
    Prima, però, vedi se riesci a farti dare una risposta meno ermetica.
    Chiedi, con semplici parole, se ti può spedire la merce visto che hai pagato e se ci sono problemi, che ti spieghi quali sono.
    Se il venditore ha un basso probabilmente è uno che ci sta provando, da evitare in futuro.
    Se lo ha 100% con già decine di vendite effettuate, probabilmente c'è un misunderstanding fra voi due.
    Buona fortuna ^___^

• Show this post
    ho pagato con paypal; di ne ha 8 e tutti positivi.

• Show this post
    Molto bene.
    1)Fatti dare una spiegazione (soprattutto del cambio di stato in pagamento ricevuto, visto che sosterrebbe il contrario).

Altrimenti:

2)Chiedi rimborso a Paypal mettendo più informazioni possibili. Normalmente se il venditore non è in grado di giustificarsi (o non ha documenti come prova), è costretto a rimborsare.
    Non fare decorrere i tempi però!

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/general/Warranty-outside

• Show this post
    Aggiungo il punto 3: Dopo fatto tutto mettigli un negativo e sputtanalo mettendo il suo nome nel thread "bad seller warning" cosi' ci stiamo alla larga.

• Show this post
    ciao , e' successa anche a me la stessa cosa ma al contrario
    l'acquirente ( postivi) , mi ha comprato un disco e dice di avermelo pagato subito , io email da paypal non ne ho ricevute , alla fine e' successo che lui non aveva eseguito correttamente il pagamento fino in fondo, questo mi e' gia successo una 10ina di volte e da acquirenti conosciuti con parecchi tutti positivi , quindi prova a controllare che il pagamento sia andato a buon fine , puo anche essere paypal a questo punto , che ogni tanto ha dei problemi nel mandare a termine le operazioni

• Show this post
    juliogroove
    puo anche essere paypal a questo punto , che ogni tanto ha dei problemi nel mandare a termine le operazioni

Si, vero julio.
    Ultimamente è capitato anche a me che le notifiche di avvenuto accredito di Paypal mi arrivassero con notevole ritardo inducendomi a pensare che l'acquirente non avesse pagato.
    Quindi è meglio verificare sempre la cronologia.
    Potrebbe essere accaduto (dico potrebbe) la stessa cosa al tuo venditore, caro Markio.
    Suggeriscigli di controllare la sua cronologia , in fondo pur avendo 100% di ha tuttavia poche vendite alle spale, potrebbe essere ancora inesperto.

• Show this post
    ho controllato su paypal e il pagamento è avvenuto correttamente. adesso ho chiesto al venditore spiegazioni, spero si risolva nel migliore dei modi.
    grazie per le risposte.

• Show this post
    vinyl-max
    Aggiungo il punto 3: Dopo fatto tutto mettigli un negativo e sputtanalo mettendo il suo nome nel thread "bad seller warning" cosi' ci stiamo alla larga.

Esagerato. Non si fa così.

• Show this post

djmauri
    Esagerato. Non si fa così.

Puo' darsi che sia esagerato, ma parlando da acquirente scrupoloso e preciso nei pagamenti, posso dire di averne le pa**e piene dei furbetti del quartierino e quindi piuttosto che stare a discuterci *dopo* preferisco giocare d'anticipo e evitare di acquistare da loro *prima*.

• Show this post
    sembra che sia tutto risolto, il venditore ha fatto la spedizione qualche giorno fa e non aveva cambiato lo stato.

• Show this post
    Meglio andare sempre coi piedi di piombo! Anyway, tutto è bene ciò che finisce bene! ^__^

• Show this post

Markio87
    Puo' darsi che sia esagerato, ma parlando da acquirente scrupoloso e preciso nei pagamenti, posso dire di averne le pa**e piene dei furbetti del quartierino e quindi piuttosto che stare a discuterci *dopo* preferisco giocare d'anticipo e evitare di acquistare da loro *prima*.

Ma una bad list per i compratori che ricevono il tutto (date le alte spese di spedizioni tracciabili + la crisi, molti venditori usano la prioritaria in particolare per l'estero) e poi chiedono e ottengono il rimborso Paypal non c'è? Io ci ho rimesso 50 euro con una olandese.

• Show this post

vinylcrazy
    Ma una bad list per i compratori che ricevono il tutto (date le alte spese di spedizioni tracciabili + la crisi, molti venditori usano la prioritaria in particolare per l'estero) e poi chiedono e ottengono il rimborso Paypal non c'è? Io ci ho rimesso 50 euro con una olandese.

Nel messaggio sopra hai sbagliato a quotare, l'ho scritto io non Markio.
    Non ho capito bene, hai spedito 50 euro di dischi con posta non tracciabile e poi l'acquirente ha chiesto il rimborso a paypal, tu non hai potuto fornire la prova di spedizione e hai dovuto rimborsare, e' cosi ?

• Show this post
    Si è andata così, come vedi di furbetti in giro ce ne sono sia tra i venditori (pochi viste le tutele che ci sono pagando con Paypal) che tra i compratori. Era solo per precisare.

• Show this post
    Qualche tempo fa ho discusso su Ebay proprio questo argomento.
    A sorpresa è uscito fuori che il programma di protezione Paypal per importi inferiori a 25 Euro (in caso di spedizione non documentabile) copre sia il venditore che l'acquirente.Non più di 10 volte in 6 mesi
    Questo è il link :

http://community.ebay.it/question/Vendere/Paypal-E-Posta/1900028521?#msg1900203585

Vendendo pochissimo non ho mai avuto problemi con spedizioni non tracciabili (per fortuna), però a mali estremi potrebbe essere utile.
    Questa è la missiva che un utente riporta come prova (si può leggere anche al link qui sopra) sarebbe bello verificare se funziona davvero:

RISPOSTA PAYPAL

Da: [email protected]>

Oggetto: Re: chiarimento procedura controversia oggetto non ricevuto (KCVDVDVDCFSFSKM) :ppk4

Data: 22 dicembre 2010 16.04.44 GMT+01.00

A:xxxio me medesimo scriventexxx

Gentile iomemedesimo,

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni riguardo al nostro

programma di protezione.

Desidero informarti che l'esenzione dalla prova di spedizione è prevista

dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di

importo pari o inferiore a EUR25,00 euro e ti consente di beneficiare di

un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.

In tal caso sia venditore che acquirente godranno della copertura PayPal

e pertanto l'importo dovuto verra' rimborsato da PayPal.

Per gestire al meglio le tue transazioni future, ti consigliamo di

leggere attentamente i nostri Suggerimenti per la sicurezza dei

venditori disponibili cliccando sul seguente link

oppure copiando ed incollando l?intero link nella barra degli indirizzi

del tuo browser.

link rimosso da iomemedesimo

Non esitare a ricontattarci in caso avessi bisogno di ulteriore

assistenza. Non dimenticare inoltre di visitare la nostra sezione di

Aiuto cliccando il link Aiuto in qualsiasi pagina del sito PayPal.

Cordiali Saluti,

Simonetta

PayPal

Copyright © 1999-2010 PayPal. Tutti i diritti riservati.

PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A.

Société en Commandite par Actions

Sede sociale: 22-24 Boulevard Royal, 5ème étage, L-2449 Luxembourg

RCS Luxembourg B 118 349

Se qualcuno vuole provare poi ci faccia sapere com'è andata ^___^

• Show this post

vinylcrazy
    Si è andata così, come vedi di furbetti in giro ce ne sono sia tra i venditori (pochi viste le tutele che ci sono pagando con Paypal) che tra i compratori. Era solo per precisare

Beh, qui siamo alla truffa vera e propria. Io per furbetti intendo cose di piu' piccolo conto che pero' (essendo quasi la regola) mi fanno inca**are tipo compri un disco VG+ e ti arriva regolarmente G, dischi con scritte, graffiati venduti senza avviso. Contatti il venditore e ti dice di rimandarglielo che poi te lo rimborsa, peccato che costa piu' la spedizione del disco! Sai che me ne faccio poi del rimborso!
    Se provi a dare un negativo te lo rende per vendetta e siccome a me non piace averne lascio correre, pero' e' frustrante!

Hai la mia solidarieta' per quello che ti e' accaduto comunque.

• Show this post
    Tra l'altro la tipa olandese non contanta del rimborso totale ricevuto ha pure lasciato feed negativo...che è l'unico che ho.
    Per il resto io ho mantanuto la prioritaria per importi totali sotto i 30 euro, per totali superiori è obbligatoria la raccomandata, una soluzione che molti adottano, la classica via di mezzo.
    Per Paypal vedremo come e se funziona la storia pubblicata sopra. I pacchetti con la prioritaria arrivano, sono ormai 10 anni che spedisco e se ci sono problemi tornano indietro, me ne è tornato indietro uno dall'Inghilterra 20 giorni fa. Se il compratore dice che non è arrivato, 90 su cento è un truffatore che vuole il rimborso.

You must be logged in to post.