• Show this post
    Premesso che esiste la pagina dedicata:
    http://discogs.cinepelis.org/help/mp-makeofferb.html

o a spiegare cosa è, sperando di non complicarvi ulteriormente le idee.

Spesso ricevo richiesta di informazioni dai nuovi iscritti riguardo l'opzione del Marketplace Make Offer/Details.
    In alcuni dischi, appena sotto il bottone verde Add To Cart sovente troviamo questa scritta.
    http://i.imgur.com/tjlfDlc.jpg
    Significa che il venditore accetta le vostre offerte, un margine di trattativa.
    L'acquirente può fare 1 sola proposta.
    Se il seller accetta, il disco a nella lista degli Orders dell'acquirente pronto per essere perfezionato con le spese di spedizione e pagato.
    Se il seller NON accetta la proposta, l'acquirente può SOLO acquistare tale disco a prezzo pieno. Non ha altre possibilità.
    Talvolta il seller non rifiuta la proposta (ma neppure l'accetta).
    Il sistema, in automatico, fa decadere dopo 5 giorni la vostra proposta e la rende come rifiutata, a tutti gli effetti.

Domanda: esiste un rimedio nel caso il seller non abbia potuto accettare l'offerta (ferie, malattia...) e avere un'altra possibilità?
    Risposta ufficiale: non si hanno più possibilità.
    Risposta ufficiosa, testata:
    1) Si possono prendere accordi col seller, lui edita il prezzo che gli avete offerto e toglie il Make Offer.
    Non senza rischi perchè il quel momento potrebbe arrivare ad acquistare prima di voi un utente che per caso stava cercando la stessa cosa e soffiarvi l'affare.
    Risposta ufficiosa, NON testata (da verificare):
    2) Toglie dal marketplace il disco e lo reinserisce nuovamente col Make Offer magari con un prezzo appena differente di qualche centesimo pronto per la vostra nuova offerta.
    Anche qui bisogna affrettarsi per le ragioni dette sopra.
    Ripeto, non so se il sistema riconosca ugualmente che c'è già stata trattativa.
    Secondo me non dovrebbe perchè reinserendo il disco cambierebbe anche l'ID oggetto, e apparire come un "nuovo" inserimento.

Mi pare di aver detto tutto ma potrei sbagliarmi.
    Nel caso chiedo venia e mi affido agli amici POWERSELLERS .^___-. ( uno a caso!), che sicuramente potranno delucidarvi ulteriormente.

Intanto lo metto nel mio personale archivio "sticky" nel caso si ripresentasse il quesito.
    Felicità! .^_____^.

• Show this post
    e bravo paska!!!!!!!!! ben dettagliato, tutto giusto

• Show this post
    Grazie ragazzi .^____^. In privato mi arrivano spesso richieste di chiarimenti, così almeno posso dirottare chiunque ne faccia richiesta con questo link che ho archiviato. Comunque secondo me quella di avere solo 1 possibilità andrebbe rivista, uno potrebbe al secondo tentativo azzeccare l'offerta segata alla prima. A me è capitato di non poter rispondere ad una offerta che è decaduta ma che avrei accettato. L'acquirente alla fine si è iscritto con una nuova name per riuscire ad accaparrarsi il disco.

• Show this post
    Se la dirigenza accetta consigli si potrebbe fare un elenco per i miglioramenti o suggerimenti da proporre,secondo me ce ne sarebbero parecchi

• Show this post
    Grazie Paska, molto utile. In effetti stavo proprio cercando alcune info ulteriori a riguardo.

• Show this post
    Come sempre Paskaloman da informazioni preziose ed utilissime. Grazie per la tua chiarezza ed il tuo lavoro (gratuito) all'interno del forum

• paskaloman edited over 10 years ago
    Gratuito, si in effetti continuo la tradizione di chi mi ha instradato e ora non ha più tempo per scrivere nel forum. E comunque nella mia vita la musica mi ha dato tanto, è LA mia ione, non ho mai guadagnato economicamente parlando, sempre gratis ma ho avuto molte soddisfazioni personali. In Radio gratis, alle feste come dj set gratis...e vabbè!!! Pago da bere a tutti ma non chiedetemi di presentarvi cugine carine!!!hi, hi, hi!! .^____^. In realtà cerco solo di organizzarmi meglio per "lavorare" meno! Augh!

You must be logged in to post.